Storia

Composto di circa 90 elementi stabili provenienti dalle province di Treviso, Padova e Vicenza, fin dal 1977, anno della sua costituzione ad opera del Maestro Renzo Simonetto e da lui diretto per oltre trent'anni, propone un repertorio ispirato per lo più alla Polifonia Sacra e alla letteratura operistica.

Nei 34 anni della sua attività ha tenuto oltre 600 concerti ed ha avuto il privilegio di esibirsi in importanti Teatri, Sale da concerti e Basiliche sia in Italia che in Canada, Svizzera, Francia, Austria e Slovacchia.

Tra le più prestigiose ricordiamo S. Pietro in Vaticano, la basilica Superiore ed Inferiore di Assisi, la basilica di S. Pietro in Castello a Venezia, la cattedrale di Notre Dame a Parigi, la cattedrale di Toronto e di Bratislava, la “Sagrada Familia” a Barcellona, l’aula Nervi in Vaticano, la sede ONU e il C.E.R.N. di Ginevra, il Piccolo Regio di Torino, il Teatro Comunale di Treviso, il Teatro Verdi di Padova.

Per il repertorio lirico si segnalano le più importanti pagine corali di Aida, Il Trovatore, La Traviata, La Forza del destino, I lombardi alla prima crociata, Ernani, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly.

Da anni collabora con la Orchestra Regionale Filarmonia Veneta per la rassegna "Pasqua Veneta", avvalendosi di solisti di chiara fama.

Il nostro coro

Questa nuova compagine corale costituisce l'evoluzione artistica del Coro Polifonico Salvarosa, coro di che con la sua trentennale parabola artistica ha rappresentato per molti anni il meglio del dilettanîismo musicale veneto...

Scopri tutto quello che dicono i giornali sul nostro coro.

Prossimo Concerto

Scopri data e luogo del nostro prossimo concerto!

Visualizza