Comitato Direttivo

Presidente: Maria Gomierato

Maria Gomierato, che è stata recentemente eletta Presidente del Coro Filarmonico Veneto, è nata a Castelfranco Veneto dove si è sposata e ha insegnato per molti anni nella scuola primaria.
Al termine della sua esperienza lavorativa nella scuola, è diventata Vicesindaco del Comune di Castelfranco (dal gennaio del 1997 al maggio del 1999) e Assessore con delega a Cultura, Pubblica Istruzione e Attività Produttive.
Nel 2000 è stata eletta Sindaco di Castelfranco con una lista civica “Vivere Castelfranco” ed è stata rieletta per il secondo mandato nel 2005.
Ha governato la Città fino al 2010 e ha quindi lasciato la politica attiva pur continuando a seguire l’impegno civico della lista ”Vivere Castelfranco” e ei suoi Consiglieri.
E’ sempre stata molto attiva nell’Associazionismo professionale, culturale e sociale. E’ socia del Lion’s Club della città (di cui è stata anche Presidente), socia della Fondazione Marisa Bellisario ed è tra i Soci fondatori dell’Associazione “Amici dei Musei”.
Nel febbraio del 2016 si è laureata in “Scienze Politiche/Governo delle Amministrazioni “ presso l’Università degli Studi di Padova.

Vice Presidente
Avv. Andrea Tirondola